Galleria d'opere - 2011
Clicca sull'opera per ingrandire
     
 
Demetra Demetra
Dim. cm 110 x 60 - Foglio di rovere, con pigmenti metallici, acrilico, metalli vili e cristalli.
     
           
  Il Saluto

Il Saluto
Dim. cm 82 x 60 - Legno massello con pigmenti metallici, acrilico, metalli vili, cristalli, pelle, lurex,  argento e foglia in simil’oro. La coccarda è foggiata a colatura calda con rame. La cornice  è pasta legno fiorentina.

  La Dinastia

La Dinastia
Dim.  cm. 103 x 25 - Legno di castagno antico, tecnica mista, metalli vili, pasta di turchese e cristalli.

           
           
  La Fedeltà

La Fedeltà
Dim. cm 73 x 58 - Legno tanganica, polvere di madreperla, pigmenti metallici, cristalli, argento e metalli vili. La cornice è legno Ajous con decori fiorentini. L’immagine della Virgo Fidelis è stata ricavata dalla forma della mistilinea rovesciata (stemma Araldico dell’Arma dei Carabinieri).
Il pentagramma dell’Inno alla “Virgo Fidelis” è stato riportato su foglio di legno frassino.

  La Pietra d'inciampo

La Pietra d'inciampo
Descrizione tecnica - Dim. cm 87x 67 - Legno di castagno, la mantella è foglio di legno wengè,acrilico,  argento, lurex e metalli vili. La cornice è legno wengè.

           
           
  L'Armonia

L’armonia
Dim.  cm. 63 x 31 - Legno di quercia antico, tuorlo d’uovo,minerali naturali,acrilico, argento, cristalli, alcantara e metalli vili.

  Le Autorizzazioni

Le Autorizzazionii
Dim.  cm. 60 x 35 - Legno di Ajous, polvere di pigmento, cristalli e metalli vili. La cornice è pasta legno fiorentina

           
  Le Varianti

Le Varianti
Dim. cm 52 x 42 - Foglio di rame, legno wengè, china, foglio in simil’oro e oro zecchino  24 k. La cornice è legno di Ajous proveniente dal Camerun.

   

 

           
     
  Podgora

Podgora
Dim. cm 131 x 96  - L’opera è stata realizzata su impiallacciatura pregiata di legno tanganica, pigmenti metallici, acrilico, metalli vili, lurex, cuoio, foglia d’oro 24 K e cristalli.
La mistilinea centrale è stata realizzata con legno tanganica e rivestito in parte con foglio di legno noce canaletto sul quale è stata riportata la cartografia storica e antica datata 1909 e gentilmente concessa dall’Istituto Geografico Militare di Firenze.
In data 19 luglio 1915 si svolse uno degli eventi più tragici ed epici della prima guerra mondiale: “La Battaglia del Podgora”; tale cartografia storica è stata trasferita su pergamena e allegata all’opera dal titolo “Podgora”.
La corona turrita merlata alla guelfa, è stata realizzata con metallo di ottone incisa a laser e antichizzata. Il leone passante è stato rivestito con foglia d’oro 24 c. e le ghiande sono  di cristallo. Il calcio delle baionette è stato rivestito con foglio di legno di mogano. La cornice è di pasta legno che simula il reticolato di filo spinato.

     
Daniela Nardelli - Via Bruxelles 247 03042 Atina Inferiore (FR) - mail: dn@danielanardelli.it
P.Iva 02647200605 - C.F. NRD DNL 67 S55 Z 114 J - Disclaimer